Scuola primaria di Dogliani a Roma

venerdì, 26 maggio 2017

Martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2017, i 4 alunni vincitori delle fasi locali della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Dogliani, si sono recati a Roma presso il Foro Italico (tempio magnifico del tennis italiano) per disputare la fase nazionale del Progetto Racchette di classe.

I giovani tennisti Matilda e Federico Palladino, Federico Botto e Jodie Vallauri sono stati accompagnati dall’ insegnante di Scienze Motorie Donatella Cagnazzo, dall’ istruttore di tennis Carlos Martin e dal professor Carlo Noero.

L’evento è stato incredibilmente emozionante:nella cornice dello Stadio dei Marmi i nostri ragazzi si sono divertiti disputando giochi di agilità, minitennis e badminton contro alunni provenienti da tutta Italia ( circa 1 280 in tutto).

I ragazzi hanno avuto anche la possibilità di assistere alle partite di prequalificazione dei grandi tennisti italiani nei primi giorni degli Internazionali d’Italia e di visitare tutto il complesso tennistico del Foro Italico.

Il viaggio ed il soggiorno a Roma, completamente a carico della Federazione Italiana di Tennis, sono stati un’esperienza veramente unica, sia per i ragazzi che per gli accompagnatori e ci auguriamo che esperienze così si possano ripetere ed essere sempre più incentivate all’ interno della scuola italiana.Si coglie l’occasione per ringraziare il Preside e tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita di tutto il Progetto.

Arrivederci all’anno prossimo!!

Pagina generata il 2022-09-29 16:09:53