PROGETTO NAZIONALE RACCHETTE DI CLASSE

Data:

mercoledì, 09 maggio 2018

Argomenti
Notizia
IMG-20180509-WA0016.jpg

Progetto nazionale Racchette di classe: gli alunni Doglianesi vincono la fase provinciale e si classificano a Roma

Il 7 e 8 maggio si è conclusa, nella splendida cornice del Foro Italico a Roma, l’avventura della rappresentativa di alunni dell’Istituto Comprensivo di Dogliani per il Progetto Nazionale “Racchette di classe”.

In realtà è già il secondo anno che la nostra scuola prova quest’entusiasmante esperienza, ma i nostri giovani tennisti hanno dovuto prima disputare una fase di selezione provinciale, che li ha visti emergere e vincere su tutte le altre scuole della provincia di Cuneo presenti alle gare. Ed è così che Federico Palladino, Umberto Chiarena, Bassma Sebbar e Letizia Sclavo si sono recati a Roma accompagnati da chi già li aveva seguiti  durante il progetto a scuola: l’insegnante Donatella Cagnazzo (responsabile dell’Area Motoria e Sportiva dell’Istituto)  e l’istruttore di tennis Carlos Martin aiutato da Luca Raiteri.

I nostri ragazzi si sono confrontati e divertiti a Roma con alunni provenienti da tutta Italia disputando giochi di minitennis, badminton e tennis tavolo presso alcuni campi del Foro Italico, che proprio negli stessi giorni vede l’inizio degli Internazionali d’ Italia.

La comitiva ha avuto così anche la possibilità di assistere a diversi incontri di prequalificazione di grandi tennisti italiani.

Durante la cerimonia di chiusura dell’ evento sportivo era presente anche il Ministro dell’Istruzione, che si è complimentata per la sportività e la partecipazione delle scuole presenti.

Il viaggio ed il soggiorno a Roma, completamente a carico della Federazione Italiana Tennis, sono stati un’esperienza veramente unica che speriamo si possa ancora ripetere.

Un doveroso grazie lo dobbiamo dire anche al nostro Preside e a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita del Progetto. Stamattina l’insegnante Donatella Cagnazzo e i quattro atleti hanno salutato e gli hanno portato una medaglia e un cappellino della federazione…ne è stato felice ed orgoglioso.

GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MAESTRA DONATELLA….AVETE PORTATO IN ALTO IL NOME DELLA NOSTRA SCUOLA!!!! COMPLIMENTI

          

Pagina generata il 2022-09-29 23:23:28
SCUOLASTICO: 202208250858
Bootstrap Italia: 1.5.2
Tema: 01