IN ATTESA DEL NATALE …..SCUOLA INFANZIA DOGLIANI

martedì, 10 gennaio 2017

babbo-natale-300x262.jpg

Grazie al sempre disponibilissimo Sig.Musso abbiamo assistito alla proiezione di uno splendido film di Natale.

Noi bimbi di quattro e cinque anni ci siamo recati,accompagnati dalle insegnanti,nella sala cinematografica del Sig.Musso e qui,proprio come i grandi,abbiamo assistito alla proiezione de “IL FIGLIO DI BABBO NATALE”,ci siamo proprio divertiti ,inoltre abbiamo imparato a seguire un lungo racconto e a cercare di capirlo; poi, a scuola ,ne abbiamo parlato con le insegnanti,ricostruendo insieme la trama del film.

Altro appuntamento importante è stata la visita al “BOSCO DI NATALE”dove abbiamo incontrato Babbo Natale e siamo anche andati sulle giostre!

dimenticavo…abbiamo portato le palline di natale fatte da noi a scuola !!! …che i signori presenti nel Bosco,hanno subito appeso

non potevamo però dimenticare i “nonni ” delle case di riposo del paese…è importante che ci ricordiamo anche di loro,e impariamo cosi a rispettare ed aiutare le persone che sono malate o anziane!Siamo andato all’ospedale,alla casa di riposo San Giuseppe,e alla residenza Anni Azzurri,siamo stati accolti molto bene e noi abbiamo portato i nostri sorrisi e le nostre canzoni.

per finire in bellezza Babbo Natale è venuto a trovarci a scuola ,e anche il Dirigente scolastico Prof.Gabetti.Che bello! anche se siamo piccoli il nostro Dirigente ,che ha mille impegni ,si è ricordato di noi…..grazie,grazie,grazie

Pagina generata il 2022-09-30 16:52:07