PRESENTAZIONE NUOVE DOTAZIONI TECNOLOGICHE SOSTENUTE DALLA FONDAZIONE CRC PER LA SCUOLA SECONDARIA

lunedì, 30 maggio 2022

Atelier 1.jpg

La fine dell’anno scolastico rappresenta un momento di riflessione e di bilancio per il lavoro svolto, ma soprattutto un’importante occasione per ringraziare quanti hanno contribuito all’allestimento delle aule e alla realizzazione delle attività didattiche. In quest’ottica di rendicontazione sociale, a conclusione dell’anno scolastico 2021/22, l’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani ha organizzato un incontro di presentazione delle nuove dotazioni tecnologiche sostenute con specifici bandi dalla Fondazione CRC per le Scuole Secondarie di primo grado di Dogliani e di Farigliano.

La presentazione si terrà nella mattinata di venerdì 3 giugno 2022, alle ore 10:00, nel cortile interno della sede di Dogliani e a seguire, alle ore 11:30, nella piazza esterna del plesso di Farigliano, alla presenza degli alunni e di un ristretto numero di invitati.

A Dogliani saranno presentati i nuovi video proiettori installati nelle aule grazie al finanziamento del progetto “Capovolgiamo o volgiamo a capo?”, presentato per il bando “Nuova Didattica 2020 – Spazi didattici”. A Farigliano sarà inaugurata l’aula informatica, finanziata con il progetto “Isole in rete: navigando s’impara” relativo al bando “Spazio Scuola - Misura 1”, e verranno presentate anche ulteriori dotazioni informatiche donate alla scuola da associazioni e privati.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Comunali di Dogliani e di Farigliano per gli interventi condotti all’interno dei locali scolastici e i privati per le donazioni elargite in memoria dei loro familiari.

Al termine di ciascuna presentazione è prevista la consegna del patentino per lo smartphone agli alunni delle classi prime di Scuole Secondarie e la premiazione dei disegni vincitori del concorso del Lions International “Un Poster per la pace”, dal titolo "Siamo tutti connessi", organizzato a livello locale dal Lions Club Carrù-Dogliani per l’anno scolastico 2021/22.

Pagina generata il 2022-09-30 02:17:06