Elezione Consiglio di Istituto triennio 2021/2024

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto nei giorni di domenica 28 e lunedì 29 novembre 2021

lunedì, 08 novembre 2021

elezioni.jpg

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto - triennio 2021-2024,  si svolgeranno nei giorni di domenica 28 novembre 2O21, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 13.30. Considerato che la popolazione scolastica di questo Istituto Comprensivo ha una consistenza numerica superiore ai 500 alunni, il Consiglio di Istituto risulta composto da 19 componenti, così distribuiti :

• n. 8 rappresentanti del personale docente;
  • n. 2 rappresentanti del personale ATA (amministrativo, tecnico, ausiliario);
  • n. 8 rappresentanti dei genitori degli alunni;
  • il Dirigente Scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori. Le elezioni avvengono con il sistema proporzionale sulla base di liste di candidati contrapposte, per ciascuna componente. Ciascuna categofia elegge i propri rappresentanti. La Commissione Elettorale aggiorna gli elenchi degli elettori distinti per ciascuna componente (docenti, personale ATA, genitori), verifica la regolarità delle liste e designa tra gli elettori icomponenti del seggio elettorale, che saranno nominati dal Dirigente Scolastaco.

Le votazioni verranno effettuate in modalità digitale tramite moduli Google. Il relativo link verrà inviato a tutte le componenti tramite mail istituzionale, con opportune istruzioni. Sarà istituito un solo seggio elettorale, composti da un presidente e da due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario. Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non potranno essere interrotte fino al loro completamento.

A seguito si richiamano le fasi per le elezioni del Consiglio di Istittuto:

1. Decreto di indizione delle elezione Consiglio di Istituto triennio 2021/2024;
  2. Costituzione Nuova Commissione Elettorale;
  3. Verbale Commissione elettorale;
  4. Comunicazione Elenco Nominativi degli elettori alla Commissione Elettorale;
    • Elenco elettori Genitori;
    • Elenco elettori personale Ata;
    • Elenco elettori personale Docente;
  5. Formazione  presentazione, presso gli Uffici di Segreteria, lista candidati al Consiglio di Istituto che potrà avvenire mediante:
    • ritiro modello cartaceo;
    • modello online da stampare e consegnare:
      • Lista genitori;
      • Lista docenti;
      • Lista persanale ATA.
  6. Verbale della Commissione Elettorale- Presentazione liste dei candidati e designazione membri del seggio elettorale.
  7. Certificato collettivo firmatari liste.
  8. Dichiarazione deposito liste candidati elezioni Consiglio di Istituto
  9. Pubblicazione liste Elettorali
  10. Pubblicazione eletti rappresentanti docenti, genitori, ed ata nel consiglio d’istituto triennio 2021/2024.
  11. Estratto del verbale Commissione Elettorale esami ricorsi e pubblicazione preferenze
  12. Nomina componeti Consiglio Istituto Triennio 2021/2024

Pagina generata il 2022-09-30 16:29:11