RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA PER ALUNNI DI SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E CLASSI 1^ SECONDARIA

venerdì, 02 aprile 2021

scuola aperta.jpg

Si comunica che, al termine delle vacanze pasquali da mercoledì 7 aprile 2021, è prevista la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria e per le classi prime della Secondaria di primo grado. Le lezioni scolastiche, invece, proseguono ancora a distanza solo per le classi seconde e terze di Scuola Secondaria, come già avvenuto nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Il nuovo Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021 ha emanato queste disposizioni per la zona rossa, che risultano valide nel periodo dal 7 aprile al 30 aprile 2021 e non possono essere derogate da provvedimenti del Presidente della Regione. La sospensione della frequenza per le classi seconde e terze di Scuola Secondaria resta confermata fino al permanere del Piemonte in zona rossa. Nel frattempo prosegue l’attuale orario settimanale delle lezioni a distanza e delle attività in presenza solo per gli allievi disabili e BES, secondo l’attuale organizzazione, garantendo il collegamento telematico con gli alunni della classe.

Le attività progettuali in orario extrascolastico possono riprendere in presenza solo per gli alunni della Scuola Primaria e delle classi prime della Secondaria, mentre per le classi seconde e terze si valuterà con i docenti referenti il loro possibile proseguimento in modalità a distanza.

Pagina generata il 2022-09-30 14:01:36