SOSPENSIONE FREQUENZA SCOLASTICA FINO ALLE VACANZE PASQUALI

Data:

lunedì, 29 marzo 2021

Vacanze pasquali.png

Si comunica che, nelle giornate di martedì 30 e di mercoledì 31 marzo 2021, prosegue la sospensione della frequenza delle attività didattiche in presenza per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado, che continuano con modalità a distanza.

La nuova Ordinanza del Ministero della Salute del 26/03/2021 rinnova fino al 6 aprile 2021 le precedenti prescrizioni, che prevedono l’inserimento del Piemonte in zona “rossa”, applicando le misure di contenimento del contagio del Capo V del DPCM del 2 marzo 2021.

Pertanto prosegue l’attuale orario settimanale delle lezioni a distanza e delle attività in presenza per gli allievi disabili e BES, secondo l’attuale organizzazione.

Si ricorda che, a partire da giovedì 1 aprile 2021 fino a martedì 6 aprile 2021 compreso, il calendario regionale prevede le vacanze per le festività pasquali. Le lezioni scolastiche riprendono regolarmente mercoledì 7 aprile 2021.

In attesa dell’emanazione di un nuovo prossimo decreto, il Governo ha annunciato il rientro a scuola in presenza a partire dal 7 aprile 2021 per gran parte degli alunni. In particolare riprendono la frequenza scolastica in presenza tutte le sezioni di Scuola dell’Infanzia, tutte le classi della Primaria e le classi prime della Secondaria di primo grado. Le attività didattiche, invece, proseguono ancora a distanza per le classi seconde e terze di Scuola Secondaria, come già avvenuto negli scorsi mesi di novembre e dicembre 2020.

Si informa che, in occasione delle vacanze pasquali, l’Ufficio di Segreteria resterà chiuso lunedì 5 aprile 2021 e che negli altri giorni di sospensione delle attività didattiche sarà aperto al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Si coglie l’occasione per rivolgere a tutti gli auguri di buona Pasqua e di un sereno periodo di riposo.

Pagina generata il 2022-09-30 16:50:46
SCUOLASTICO: 202208250858