Consegna dotazioni informatiche alle famiglie di alunni

Data:

venerdì, 10 aprile 2020

Argomenti
Notizia
Pc e bambina.jpg

Si informa che in questi giorni collaboratori scolastici e assistenti amministrativi in servizio hanno curato la consegna, in comodato d’uso gratuito, di dotazioni informatiche alle famiglie di alunni di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani. Un intervento importante a tutela del diritto all’istruzione, che è stato condotto in modo ordinato e puntuale, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e delle norme igienico-sanitarie previste.

A seguito di un monitoraggio relativo alla disponibilità di computer e di connessione Internet presso le singole famiglie, si erano rilevate alcune difficoltà di accesso alle piattaforme informatiche Google Drive e Classroom utilizzate per la didattica a distanza. Quindi, grazie al proficuo lavoro di ricognizione e di aggiornamento svolto dal docente responsabile tecnologia, prof. Antonio Costa, si sono messi a disposizione dei genitori circa quaranta dispositivi informatici (computer portatili e tablet) presenti nei vari plessi dell’Istituto.

Gli stanziamenti disposti dal Governo con il D.L. 17 marzo 2020 n. 18 per far fronte all’emergenza sanitaria per Covid–19, inoltre, hanno consentito l’acquisto di dieci nuovi computer portatili, completi di connettività, che saranno a disposizione per ulteriori necessità relative alla didattica a distanza.

Si ricordano, infine, i servizi gratuiti offerti con l’iniziativa di solidarietà digitale, come illustrato nel seguente sito: https://solidarietadigitale.agid.gov.it

 

Pagina generata il 2022-09-29 15:14:30
SCUOLASTICO: 202208250858
Bootstrap Italia: 1.5.2
Tema: 01