Sette alunni, un festival
mercoledì, 20 marzo 2019
Argomenti
Il team de “Lo Scricciolo” colpisce ancora!!!
Quest’anno l’Istituto Comprensivo Luigi Einaudi di Dogliani (CN) tornerà nuovamente con una selezione di sette alunni di alcune classi della scuola secondaria di primo grado (curata dalle docenti di lettere delle rispettive classi: proff. Marisa Devalle, Cristina Bianco, Alessia Fia, Maria Chiara Revelli, Tiziana Cabutto). Sarà coordinata dal prof. Mariano Somà, con l’aiuto del dirigente scolastico Bruno Gabetti e della vice preside Cristina Bianco.
Si ripresenteranno per il terzo anno consecutivo con un’attività didattico-giornalistica, in cui la redazione de Lo Scricciolo, giornalino/blog scolastico, sarà un’altra volta protagonista del Festival della TV e dei Nuovi Media del 2-5 maggio; la formazione scolastica in vista delle attività sul campo, invece, sta avvenendo in questi giorni.
I ragazzi intervisteranno alcuni dei personaggi più importanti del Festival, in contemporanea con un’altra squadra che si occuperà dell’aggiornamento del blog in tempo reale.
Durante le loro scorribande per il paese, gli alunni avranno anche l’appoggio del prof. Carlo Noero e la documentazione del cameraman professionista Luca Basso.
Per i ragazzi sarà un’opportunità per vivere nuove esperienze significative, per aprirsi a nuove competenze in diversi campi e per migliorare i rapporti umani.
Angela A., Melani S., Elisabetta F., Sara P., Cecilia N., Matteo P., Ouria M.