SIMPLE E MADAMA: FUMETTISTI IN LIVE!!!

Fumettisti Simple e Madama, in video chiamata con le classi quinte di Dogliani, hanno disegnato il loro paese.

Data:

venerdì, 18 giugno 2021

Dogliani Simple e Madama.jpg

Giovedì 3 giugno 2021, alle ore 14:15, le classi quinte della scuola primaria di Dogliani hanno incontrato “a distanza” due fumettisti romani, Marco e Lorenza, in arte Simple e Madama.

Grazie alle numerose domande dei ragazzi, i due artisti si sono fatti conoscere sia dal punto di vista lavorativo, sia nella loro vita privata: Marco ama scattare fotografie e a Lorenza piace molto leggere. Nel loro lavoro Simple e Madama si dividono i compiti: lei disegna (è questo che ama fare fin da quando era molto piccola) e lui inventa le storie. Entrambi hanno la passione per i viaggi, infatti hanno creato dei disegni di alcune regioni italiane dove hanno messo in risalto varie curiosità (per esempio monumenti, luoghi caratteristici, piatti tipici…). Le insegnanti Albarello Tiziana e Raineri Irene, navigando in rete hanno conosciuto Simple e Madama ed è nata l’idea di utilizzare i loro lavori per studiare geografia. Ed è proprio con il disegno del Lazio che è iniziata l’avventura.

Durante la diretta, in poco tempo e con grande abilità, Lorenza ha disegnato Dogliani evidenziandone alcuni aspetti caratteristici.

Il risultato è stato fantastico! Riuscite a riconoscere tutti i dettagli disegnati??

Gli alunni delle classi quinte di Dogliani

Pagina generata il 2022-09-29 14:45:05
SCUOLASTICO: 202208250858