Andrea Villa: clicca qui per il video integrale dell'intervista

Su YouTube è finalmente disponibile l'intervista: le impressioni dei ragazzi

venerdì, 23 aprile 2021

Andrea Villa.jpg

Il 16 aprile 2021 la III A e la III B hanno incontrato via "Meet" uno dei più grandi artisti contemporanei

Dopo l'inedito incontro in DAD - anche per lui era la prima volta! - con Andrea Villa, gli alunni delle classi III A e B hanno dato le loro impressioni.

Di Andrea Villa mi è piaciuto soprattutto il modo in cui vuole trasmettere il suo messaggio, attraverso le opere che riguardano le questioni sociali e fenomeni climatici estremi. (Lorenzo)

Mi ha colpito molto il fatto che l’esposizione di Andrea Villa fosse così vicina al mondo giovanile. E’ un personaggio particolare, con tante idee brillanti.Aspetto la conclusione del suo progetto sugli migranti, purtroppo, ostacolato dal Covid. (Arianna)

Mi ha colpito il significato della sua maschera, perchè vuole rappresentare lo specchio del mondo. Mi è piaciuta particolarmente la parte dell’intervista in cui Andrea Villa racconta episodi della sua giovinezza e infanzia: questo ci è servito perché anche noi ci troviamo in quella fascia di età, l’adolescenza, fase della vita in cui proviamo insicurezze. (Benedetta)

Ringraziamo l’artista Andrea Villa per averci parlato non solo del suo lavoro in generale sotto il punto artistico ma anche la sua esperienza con il bullismo. Queste sono state parole che potranno servirci nella vita, ci ha insegnato di non dar peso a chi giudica.  Ancora grazie! (Erica)

Volevo innanzitutto ringraziare lei e gli altri professori per aver permesso a tutti noi di poter assistere a questo suo intervento, ma anche un grande grazie ad Andrea Villa, che, pur non facendosi vedere in viso, ha catturato l'attenzione di tutti noi! È stata la sua prima volta e sicuramente parlare di alcune tematiche anche importanti per lui,sicuramente non è stato facile. Apprezzo molto la forza e l'impegno che ha dimostrato nonostante tutto,per far vedere che è possibile.Ognuno di noi dovrebbe prendere spunto dalle sue parole,per costruire il nostro futuro. (Sabina)

Di tutto quello che Andrea Villa ci ha parlato sono rimasta molto sorpresa dell'argomento "bullismo"; mi sono stupita così tanto perché non pensavo che ci potesse essere qualcuno che tu reputi un "amico" che ti invita ad uscire solo per prendersi gioco di te. (Beatrice)

Cliccando qui è possibile vedere, su YouTube, l'intera intervista all'artista: buona visione!

Pagina generata il 2022-09-30 16:42:18